Proseguono le azioni di protesta dei Dirigenti Scolastici della Sardegna
Ieri 3 agosto una delegazione ANP composta dalla Presidente regionale e dai colleghi Sergio Masia, Giuseppe Scarpa e Massimo Siddi è stata ricevuta dal Direttore Regionale. La delegazione ha consegnato al dottor Feliziani le comunicazioni di indisponibilità firmate dagli iscritti e la lettera....
con la quale 15 colleghi, sempre iscritti all'Associazione e facenti parte dei nuclei di valutazione per la valutazione dei Dirigenti Scolastici, annunciavano la loro formale astensione da qualunque attività prevista in qualità di componente dei Nuclei di Valutazione fino al perdurare dello stato di agitazione.
La delegazione ha illustrato i motivi della protesta evidenziando il malessere di una categoria che non vede riconosciuti nè la propria professionalità nè l'impegno profuso nel garantire il funzionamento delle istituzioni scolastiche. Il Direttore ha riconosciuto valide le motivazioni della protesta, confermato la sua vicinanza alle istanze dei Dirigenti Scolastici, già espressa in occasione della recente conferenza di servizio a Terralba, e auspicato una positiva soluzione della vertenza.